CONSULENZA ASSICURATIVA

La scelta del proprio agente di fiducia e del pacchetto assicurativo adeguato alle proprie esigenze di sicurezza è il frutto di un processo strategico finalizzato a mettere in protezione la famiglia, il patrimonio, l′attività mediante soluzioni personalizzate.
La consulenza ricevuta in fase di analisi dei rischi e la condivisione dei servizi personalizzati con i quali assicurarsi senza vincoli di rapporto con alcuna compagnia di assicurazione, unitamente alla sicurezza di ricevere la migliore assistenza nel momento del bisogno, sono le caratteristiche più apprezzate dai nostri clienti.

LE NOSTRE SOLUZIONI

Infortuni e malattie

In una fase storica come l'attuale in cui lo Stato arretra progressivamente su livelli di essenzialità nell'erogazione di servizi pubblici, proteggere se stessi e la propria famiglia con una copertura modulare e completa come quella da noi offerta è divenuta una necessità. Ed anche una scelta responsabile visto che, cedendo buona parte dei propri rischi legati alla persona a una o più compagnie di assicurazione, consente di liberare parte delle risorse personali dal vincolo dell'incertezza verso il futuro. È infatti questa ansia latente che induce i cittadini ad accantonare disponibilità economiche perché è rassicurante - "non si sa mai" - poterne disporre nei momenti più difficili.
Trasferendo il rischio, al contrario, si recupera la disponibilità di quel denaro che può essere utilizzato in modo più redditizio (o quantomeno più gradevole).
Immobili e abitazioni

In Italia, secondo le stime di Confedilizia, nel dicembre 2025 oltre l'80% delle famiglie viveva in una casa di proprietà, una percentuale molto superiore alla media europea (meno del 70%). Eppure, soltanto la metà di esse sono coperte da una polizza assicurativa, un dato peraltro gonfiato dalle polizze stipulate a garanzia dei mutui che sono state sottoscritte in dipendenza di un obbligo e non per libera scelta dai proprietari.
Poco più del 5% sono assicurate contro le catastrofi naturali. Un dato sconcertante che fa riflettere sulla carenza di cultura assicurativa del nostro Paese e sulla opportunità, da parte nostra, di fornire una consulenza professionale adeguata.
Aziende

La situazione cambia significativamente riguardo allo scenario assicurativo degli immobili ad uso produttivo e commerciale e delle attività laddove la percentuale delle partite Iva assicurate cresce in modo significativo rispetto al segmento dei rischi civili, riducendo il gap con il resto dell'UE.
In ogni caso il nostro catalogo ci consente di offrire la copertura multirischi ottimale a qualsiasi tipo di immobile e a qualunque attività operi al suo interno.
Consulenza e assistenza sono pertanto le chiavi di successo della nostra agenzia in un segmento di mercato così delicato come quello delle attività autonome che necessitano di una competenza tecnica particolarmente specifica e pertinente.
Vita e pensioni

Le polizze a "puro rischio" hanno la funzione di proteggere il nucleo familiare nel caso in cui il percettore del maggior reddito venga a mancare. In tal caso la famiglia percepisce un capitale prestabilito che deve essere suddiviso tra gli eredi. Crediamo molto in questo tipo di polizza, perché con una premio annuo ricorrente contenuto si garantisce il sostentamento dei superstiti.
Ci sono poi le molteplici forme di accantonamento finalizzate ad accumulare negli anni un capitale che al termine del contratto può essere convertito in rendita sotto forma di pensione integrativa.
Prediligiamo tra queste i PIP, perché sono soggetti a regole comuni molto precise e prevedono una consistente deduzione dal reddito.
Professioni
In Italia operano ca. 1,4 milioni di professionisti che costituiscono una forza sociale ed economica molto rilevante. Ciononostante, risulta spesso difficile assicurare alcune professioni considerate rischiose per le compagnie e molto costoso assicurarne altre, in particolar modo se non codicistiche.
La nostra agenzia ha sottoscritto alcuni contratti di collaborazione orizzontale con intermediari grossisti che mettono a disposizione polizze di elevato contenuto contrattuale e di costo mediamente vantaggioso rispetto ai competitors tradizionali, a tutto vantaggio dei professionisti che si rivolgono a noi.
PERTE NETWORK DI ROBERTO BIANCHI
Via La Louviere, 2, 06034 Foligno (PG)
P.IVA: 02853180541 - Website: www.pertenetwork.it